
Fabio Nisci on Radio Fleur: JOB REVOLUTION "Troviamoci un lavoro"
Il 31/01/2013 i developers del progetto Sebeto, sono stati intervistati dalla Dott.ssa Violetta Federico per la webradio Radio Fleur.
Riporto le parole della Dott.ssa Federico:
Il fatidico laboratorio dell’Università Parthenope dal nome impronunciabile per me, si chiama: Laboratorio di Modellistica Numerica e Calcolo Parallelo. Mi accolgono una ventina di ragazzi tra i 22 e i 29 anni disposti in cerchio, per parlarmi della loro creatura: l’infrastruttura informatica d’Ateneo “Sebeto”. Hanno tutti dei volti soddisfatti e raggianti per il loro lavoro, i loro occhi brillano parlando di questo grande risultato, il primo esempio in Italia. In qualità di responsabili, il Preside del Corso di Laurea in Informatica Giulio Giunta e il prof. In Programmazione Orientata agli Oggetti in Java Raffaele Montella ora a Chicago. La particolarità che non tutti sanno è che queste menti brillanti e appassionate sono le più richieste dalle università americane e già questo può bastare a farvi capire di chi e di che cosa stiamo parlando. students.uniparthenope.it/
L’intervista dura più di 30 minuti ma ci tenevo a condividere con voi solo la parte che parla dello sviluppo, condotto da Fabio Nisci (me), dell’applicazione per smartphone iPhone ufficiale dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope: Servizi Parthenope.
Se sei curioso ecco a te direttamente del podcast l’intervista completa a tutto il gruppo del progetto Sebeto.