GRETA

Organizza, consulta e richiama le tue API, con stile!

Share Button

4.5 stars on Utenti

GRETAUtenti4.5

GRETA: Global Reference Engine Toolkit API

Descrizione

Greta è una specifica implementazione di un “framework” completo per la descrizione, produzione, consumo, e visualizzare di RESTful web services. L’obiettivo principale di Greta è quello di distribuire, a sistemi client e sviluppatori, la documentazione per aggiornare allo stesso ritmo del server.
Detto questo posso annunciare che oramai il portale è “quasi” completo…oggi ho ultimato anche il primo tutorial che trovere in Home Page che illustrerà a tutti come documentare le api create in modo semplice, veloce e cool, grazie a GRETA!

Diciamo addio alla costruzione di complesse pagine online che tentano di spiegare come usare le nostre API..molto spesso senza riuscirci…o fatiscenti tentativi di incollare la risposta del server in un form verde e nero per poi tentare vagamente di descriverne il funzionamento. continua a leggere…

4 Motivi per provare GRETA

3 in 1

Server, client e documentazione. Tutto insieme. GRETA può essere ospitato sia sullo stesso server che contiene le API, sia altrove essendo un modulo non dipendente dai servizi di produzione. Funziona da client web, indipendente dal sistema operativo installato, usabile da qualsiasi calcolatore fisso o mobile che disponga di un browser web.

No Code

Greta, é in grado di fornire servizi senza accedere al codice sorgente. Tutte le informazioni sono inserite tramite la sezione “Composer”. In questo modo si possono impostare i metodi HTTP con cui effettuare le chiamate, ed in più alcuni endpoint come privati in modo da limitarne l’uso in caso di manutenzione.

Semplicità

Compilare semplici caselle per chiamare API complesse. Nella sezione “Composer” è possibile impostare anche i parametri, il loro tipo oppure campi particolari che richiede l’azione specifica. Evitando errori di ortografia oppure parametri mancanti.

Stile

Interfaccia a colori, chiara e concisa.

Comment, Request & Bug Report

Share Button